Calciomercato Juventus, Alderweireld ed Eriksen a zero: c’è anche l’Inter

    Nonostante sia ufficialmente terminato da qualche giorno, il mercato in realtà non va mai in vacanza: direttori sportivi e agenti sono sempre al lavoro per ottimizzare trasferimenti e programmare il futuro di quei giocatori la cui situazione contrattuale è piuttosto allettante.

    E’ il caso di Toby Alderweireld e Christian Eriksen, entrambi con il contratto in scadenza nel 2020 col Tottenham: nessuno dei due ha fatto dei passi in avanti per quanto riguarda il rinnovo, tanto che l’ipotesi di un addio è da tenere in forte considerazione.

    Come avvenuto per Ramsey e Rabiot, la Juventus non si farà trovare impreparata: secondo il ‘Daily Mail’ i bianconeri monitorano l’evolversi dello status del belga e del danese, intrigati dall’idea di tesserare due atleti di tale calibro senza sborsare un euro per il cartellino.

    Sul difensore è vigile anche l’Inter che avrebbe contattato i suoi agenti. L’ex Ajax è un profilo ritenuto idoneo dalle parti di Torino per prendere il posto di Giorgio Chiellini, alle prese con la rottura del legamento crociato che lo terrà lontano dai campi per almeno sei mesi.

    Per Eriksen la Juventus dovrà presumibilmente superare la folta concorrenza di Manchester United e Real Madrid, decisi a tentare l’assalto decisivo a gennaio, quando il centrocampista potrà guardarsi intorno se non avrà prolungato il rapporto con gli ‘Spurs’.