Calciomercato Juventus, Aouar tra i gioielli messi nel mirino

    Gli occhi della Juventus sono da tempo puntati su Lione. I bianconeri infatti, non solo tra febbraio e marzo dovranno affrontare l’Olympique in Champions League, ma hanno individuato proprio nella squadra allenata da Rudi Garcia un giocatore che è rapidamente finito nel loro taccuino: Houssem Aouar.

    Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, emissari della Juve hanno seguito mercoledì scorso da vicino la sfida che ha visto l’OL impegnato in Coppa di Lega contro il Brest e, se da un lato uno dei compiti era quello di studiare la compagine transalpina dal punto di vista tecnico e tattico, dall’altro l’occasione si è rivelata ideale per seguire da vicino il giovane centrocampista.

    Aouar è uno dei migliori prodotti espressi negli ultimi anni da quella che è una delle fucine di talenti più importanti dell’intero panorama calcistico europeo e anche contro il Brest ha dimostrato tutto il suo valore, visto che ha messo a segno un goal ed un assist.

    Il costo del suo cartellino è elevatissimo e le pretendenti di certo non mancano. La scorsa estate infatti, il Lione ha rispedito al mittente un’offerta da 55 milioni del Manchester City ed inoltre il ragazzo piace anche a Bayern e PSG. La Juve monitora da vicino la situazione, sapendo che Aouar è uno di quegli elementi che abbina alla tantissima qualità anche una grande duttilità. Ma non è tutto.

    Sempre a Lione gioca un altro elemento che piace moltissimo ai bianconeri: Moussa Dembele. L’attaccante, che sabato sera è andato in goal contro il Bordeaux, è tra i profili finiti nel mirino per la prossima estate, quando si penserà anche ad abbassare l’età media della rosa.