Calciomercato Juventus, Eriksen è possibile: ma non già a gennaio

    Christian Eriksen sarà sicuramente uno degli uomini mercato della prossima sessione invernale: il contratto in scadenza il 30 giugno 2020 lo rende un pezzo pregiato su cui puntare con un esborso minimo relativo al solo ingaggio, considerato che sarà possibile tesserarlo a costo zero.

    Già a gennaio i club interessati potranno trattare direttamente con lui e il suo entourage, bypassando il Tottenham: oltre a Real Madrid e Bayern Monaco (bavaresi in prima fila) c’è anche la Juventus a sperare di arrivare prima nella corsa al danese, come riportato da ‘Il Corriere della Sera’.

    I bianconeri non sono nuovi ai colpi a parametro zero: basti pensare a Ramsey e Rabiot qualche mese fa, senza dimenticare Emre Can che ora sta vivendo un periodo difficile a livello personale dopo l’esclusione del suo nome dalla lista dei giocatori utilizzabili in Champions League.

    Eriksen potrebbe aggiungersi a questo elenco qualora Fabio Paratici decidesse di tentare davvero l’affondo: non già a gennaio ma in vista dell’estate. L’ampiezza della rosa e il costo (30 milioni di euro) non fanno il gioco della ‘Vecchia Signora’ che preferirebbe puntare sull’ex Ajax al termine della stagione in corso.

    Per raggiungere l’obiettivo bisognerà superare una concorrenza agguerrita: Zinedine Zidane è un estimatore di Eriksen e potrebbe chiedere uno sforzo a Florentino Perez per accelerare i tempi di rinascita che, nelle intenzioni del tecnico francese, dovrebbero riportare ai fasti dei successi in Europa dove l’avvio è stato negativo (un solo punto nelle prime due partite per i ‘Blancos’).