Calciomercato Juventus: Pereira per Marqués, idea scambio con il Barcellona

    Largo ai giovani. La Juventus, che da riparare ha ben poco nella sessione invernale, si concentra principalmente sulla linea verde. Inserimenti mirati, ma da non sottovalutare. Vedi Dejan Kulusevski, preso dall’Atalanta ma che resterà al Parma fino a giugno, investimento corposo chiamato a fornire i suoi frutti in chiave progettuale.

    Attenzione, poi, ai 2002. Con il terzino sinistro ormai ex Nantes Jean Claude Ntenda, fresco di visite mediche effettuate a Torino, pronto a rinforzare la Primavera. E con l’esterno offensivo mancino Yannick Cotter, tesserato dal Sion, ma che potrebbe rimanere in Svizzera per terminare la stagione. Insomma, talenti in prima linea.

    E, presto, qualcosa potrebbe accadere sull’asse Torino-Barcellona. La Juve, secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’, avrebbe messo nel mirino un attaccante di prospettiva di proprietà dei blaugrana. Si chiama Alejandro Marqués, classe 2000, venezuelano, ed è in scadenza di contratto con il club catalano. Da qui, l’idea della Signora: proporre uno scambio con il 21enne Matheus Pereira, attualmente in prestito al Digione.

    Traccia impostata e che dovrebbe sfociare nel dentro o fuori in tempi rapidi. A tal proposito, se ne starebbe occupando in prima persona il direttore generale bianconero Fabio Paratici. Chiaro segnale di come, nell’immediato, Madama in termini di prima squadra possa dormire sonni tranquilli.