Calciomercato Milan, torna Bakayoko? Può sostituire Kessié

    In attesa di capire se vi siano le condizioni per arrivare ad Angel Correa, e magari a un altro centrale difensivo, il Milan deve fare i conti con l’ennesima spina di un inizio di stagione tribolato: il possibile addio di Franck Kessié, cercato dal Monaco.

    Con DAZN segui Milan-Brescia IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

    E così, in caso di partenza dell’ex atalantino dopo due stagioni, ecco che al Milan potrebbe profilarsi un ritorno completamente inatteso: quello di Tiemoué Bakayoko, che, secondo ‘Tuttosport’, potrebbe lasciare nuovamente il Chelsea per vestire per la seconda volta la maglia rossonera.

    Fin qui è un’ipotesi, che rischia però di assumere contorni particolarmente concreti nelle ultime ore del calciomercato. Tutto dovrà ovviamente incastrarsi alla perfezione: solo nel caso in cui decida di accettare la corte del Monaco per Kessié il Milan si ritufferebbe su Bakayoko.

    Detto che Marco Giampaolo non sembra così entusiasta della possibile operazione, va ricordato come il ritorno del centrocampista francese è favorito dall’addio di Rino Gattuso: tecnico e giocatore avevano avuto uno screzio divenuto celeberrimo durante il match col Bologna di inizio maggio, prima di una parziale riappacificazione.

    E il prezzo? I 35 milioni chiesti dal Chelsea per trasformare il prestito della scorsa stagione in acquisto a titolo definitivo non sono mai stati pagati dal Milan, che ora potrebbe però approfittare della situazione di Bakayoko, completamente fuori dai progetti di Lampard. L’ipotesi che i Blues lascino andare il centrocampista a un prezzo di favore, insomma, è tutt’altro che da scartare.