Calciomercato Napoli, Rashica nel mirino: Younes la possibile contropartita

    In attesa di capire il proprio futuro in Champions League il Napoli è chiamato a risollevare una situazione problematica in campionato: i recenti problemi extra calcio hanno inevitabilmente condizionato anche il rendimento della squadra, tanto da spingere la dirigenza a osservare attentamente il mercato in vista della finestra invernale.

    Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, nel mirino del club è finito Milot Rashica, talento del Werder Brema già autore di otto reti in undici presenze nell’attuale stagione. Sull’attaccante esterno del Kosovo ci sarebbe anche l’interesse del Milan, che necessita rinforzi proprio in quella zona del campo.

    Dal canto suo Giuntoli segue il giocatore classe ’96 dai tempi del Vitesse: un corteggiamento che potrebbe far piacere al diretto interessato. Il club tedesco non vuole privarsi del proprio gioiello a metà stagione e lo stesso Rashica ha svelato di non pensare alle sirene di mercato: “Sono molto sereno, ho un contratto fino al 2022 e abbiamo una squadra fantastica”.

    Il Napoli è però pronto a mettere sul piatto Amin Younes come contropartita tecnica: il tedesco ha collezionato solamente 120 minuti divisi in sei apparizioni tra campionato e Champions e potrebbe tornare volentieri in patria.

    Servirà però sicuramente un conguaglio economico per strappare Rashica al Werder Brema, attualmente valutato non meno di 20 milioni di euro: il talento piace però anche ad alcune squadre inglesi e il prezzo potrebbe ben presto lievitare.