Calciomercato Napoli: Ricardo Rodriguez a sinistra, Torreira caldo

    Un terzino sinistro e un centrocampista di costruzione. Sono le priorità del Napoli già da gennaio, chiamato a colmare le lacune di una rosa alle prese con una stagione fin qui fallimentare.

    Ecco perchè, come sottolinea il ‘Corriere dello Sport’, sul taccuino del ds Giuntoli i nomi non mancano: si parte dall’out mancino, dove il profilo più caldo è quello del milanista Ricardo Rodriguez.

    Chiuso da Theo Hernandez e con Euro 2020 all’orizzonte, lo svizzero può lasciare i rossoneri e ritrovare Gattuso al Napoli: il calvario fisico di Ghoulam, obbliga gli azzurri a cautelarsi e reperire un’alternativa a Mario Rui.

    Dalla fascia alla mediana, dove mancano filtro e idee: ecco spiegata la pista che conduce a Lucas Torreira, da tempo pallino del club di De Laurentiis che all’Arsenal pare aver perso considerazione dopo l’esonero di Emery.

    Torreira fu seguito dal Napoli già ai tempi della Samp ma poi finì a Londra, ecco perchè gennaio può rappresentare il momento giusto per dar vita al ritorno di fiamma. Da capire la formula, se prestito o titolo definitivo. A Castelvolturno si lavora per uscire dalla crisi.