Calciomercato, Padoin riparte dalla Serie B: ad attenderlo c’è l’Ascoli

    Chiusa dopo tre stagioni la sua avventura al Cagliari, Simone Padoin è pronto a ripartire. Dopo otto stagioni vissute consecutivamente in Serie A, ad attenderlo per una nuova parentesi della sua lunga avventura c’è questa volta il campionato cadetto.

    Secondo quanto riportato da Sky infatti, è fatta per il suo trasferimento all’Ascoli. Per la compagine marchigiana, che ha vinto il suo match d’esordio in campionato imponendosi per 3-1 sul Trapani, si tratterebbe ovviamente di un colpo importantissimo non solo dal punto di vista economico (Padoin è svincolato e quindi arriverà a parametro zero), ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico, visto che sarebbe un innesto di grandissimo spessore in mediana.

    Padoin, 35 anni, ha giocato per l’ultima volta in Serie B nella stagione 2011-12 quando ha ottenuto la promozione in A con l’Atalanta. In seguito, prima dell’esperienza al Cagliari, ha vestito per quattro stagioni e mezzo la maglia della Juventus, squadra con la quale ha vinto cinque Scudetti, tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia.