Calciomercato Roma, Caputo in attacco se parte Kalinic

    Ad oggi il mercato in entrata della Roma è bloccato dalle cessioni che non si sono ancora concretizzate: su tutte quella di Nikola Kalinic, per nulla propenso a dire addio durante la sessione invernale.

    Il croato ha rifiutato le proposte di Newcastle e Bordeaux, un bel problema per i giallorossi che non possono sferrare l’assalto al Sassuolo per Francesco Caputo, considerato dal ds Gianluca Petrachi il profilo ideale per ricoprire il ruolo di vice-Dzeko, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’.

    L’attaccante pugliese è già a quota otto reti in questo campionato che, unite alle sedici realizzate lo scorso anno con la maglia dell’Empoli, fanno un ottimo bottino. Quanto basta per convincere la Roma a puntare su di lui.

    Trattativa non ancora decollata a causa dell’atteggiamento ostruzionista di Kalinic che però non è l’unico a mettersi di traverso: anche Juan Jesus è restio all’idea di trasferirsi altrove e, finché la situazione rimarrà questa, non potrà esserci l’affondo per Omar Alderete del Basilea. Piace anche Ibanez dell’Atalanta, seguito dal Bologna.

    Chi potrebbe salutare, seppur in prestito, è Cetin: il Galatasaray lo vorrebbe in prestito fino al termine della stagione e nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi interessanti a riguardo.