Calciomercato Roma, Gonalons verso il Rennes: il nodo è l’ingaggio

    La priorità della Roma in questa fase del mercato è quella di sfoltire una rosa fin troppo piena di esuberi alla corte di Fonseca: la dirigenza giallorossa sta trattando un nuovo prestito per Maxime Gonalons, diretto verso il Rennes.

    Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, il club francese è fortemente interessato al classe ’89, che nella passata stagione ha vestito la maglia del Siviglia con poche soddisfazioni. Petrachi sta trattando la cessione del giocatore in prestito, ma vuole inserire anche l’obbligo di riscatto a due milioni di euro.

    L’affare è a buon punto e la fumata bianca potrebbe arrivare a breve: l’unico nodo è dettato dall’ingaggio del giocatore, che guadagna 2,7 milioni di euro netti fino al 2021. Una cifra troppo alta per il club della Bretagna, che proverà comunque a regalarsi il rinforzo sulla scia dell’entusiasmo dettato dalla vittoria a sorpresa sul PSG di ieri sera.

    Per facilitare l’accordo la Roma potrebbe pagare parte dell’ingaggio, circa il 40%: nel frattempo lo stesso giocatore ha manifestato il proprio gradimento per la nuova destinazione e il presidente del Rennes ha confermato i contatti: