Calciomercato Roma, Pastore via? Spunta il River Plate

    Roma ancora immobile sul calciomercato: zero acquisti e altrettante cessioni finora, anche se a breve potremmo assistere ad un addio per certi versi clamoroso.

    Dopo un periodo d’oro tra ottobre e novembre, la stagione di Javier Pastore ha subìto una brusca battuta d’arresto con l’infortunio che lo ha colpito e che non gli ha permesso di scendere in campo, chiudendo nel peggiore dei modi il 2019.

    Problema fisico che non gli impedirebbe comunque di partire verso altri lidi: magari per un ritorno nella sua Argentina dove iniziò a muovere i primi passi da calciatore nelle giovanili del Talleres, prima dell’esplosione all’Huracan che gli valse la chiamata italiana del Palermo.

    Secondo quanto riportato da ‘Fox Sports’, un’opzione valida per il futuro del ‘Flaco’ potrebbe essere il River Plate: la bomba è arrivata dal giornalista Aldo Proietto, molto conosciuto nel Paese sudamericano.

    I vicecampioni del Sudamerica hanno da poco tempo perso Exequiel Palacios – ceduto al Bayer Leverkusen – ma sono in piena lotta per la conquista del campionato, a -3 dalla capolista Argentinos Jrs e con una gara in meno.

    Con un rinforzo del calibro di Pastore, i ‘Millonarios’ potrebbero indubbiamente fare la voce grossa nella corsa al titolo che da quelle parti manca dal 2014, quando ci fu la vittoria nel torneo Final.