Calciomercato Roma, Pinamonti come vice Dzeko: sondaggio con il Genoa

    Il pareggio senza reti di San Siro ha evidenziato una delle principali lacune nella rosa della Roma di Fonseca: la mancanza di una vera alternativa a Edin Dzeko. Il mercato di gennaio è vicino e Petrachi ha già messo in lista alcuni nomi: tra questi c’è Andrea Pinamonti, giovane talento del Genoa.

    Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, il ventenne rossoblù è la soluzione che più stuzzica i piani alti giallorossi, determinati a portare nella capitale un profilo di grande prospettiva ma già pronto per il nostro campionato.

    Pinamonti ha dimostrato di poter dire la sua in Serie A con quattro goal e tre assist nell’attuale stagione e i problemi fisici di Kalinic hanno convinto la Roma a guardare altrove. Piacciono anche Gaich del San Lorenzo e Mariano Diaz del Real Madrid ma le principali attenzioni sono rivolte all’attaccante del Genoa, attualmente in prestito con obbligo di riscatto dall’Inter.

    Petrachi sta cercando di capire se c’è margine per poter stilare la stessa formula di acquisto, magari facendo cassa con alcune cessioni: le più probabili sono quelle di Juan Jesus, Florenzi e Zappacosta, ma anche Perotti potrebbe essere ‘sacrificato’ considerato l’ingaggio.