Calciomercato Roma, Smalling in arrivo: prestito secco a 3 milioni

    Niente Rugani per la Roma. E nemmeno Lovren, che sembrava la pista più calda. Il difensore giallorosso arriva dall’Inghilterra, ma da Manchester, sponda United.

    Come riporta ‘Sky Sport’, i giallorossi avrebbero di fatto chiuso per Chris Smalling, centrale classe 1989 di proprietà del Manchester United, di cui è stato anche capitano in varie occasioni.

    La formula dell’operazione sarebbe quella del prestito secco oneroso. Il ds Petrachi ha trovato un accordo sulla base di 3 milioni di euro che finiranno nelle casse dei Red Devils. Nessun riscatto previsto al momento.

    La trattativa sarebbe iniziata pochi giorni fa sulla base di 20 milioni di euro, la richiesta dello United, salvo poi diventare un prestito con diritto di riscatto per un totale sempre di 20 milioni. Alla fine si è optato per il prestito secco.

    Il giocatore si trova nella sede dello United per definire l’addio dopo 9 anni e 323 presenze complessive, poi salirà su un volo per Roma, dove svolgerà le visite mediche di rito e firmerà il suo nuovo contratto. Inizia la sua avventura in italia.