Calciomercato SPAL, Gomis ai saluti: vicino il gigante pararigori Letica

    Porte girevoli alla SPAL. Dopo aver salutato Viviano, che è tornato allo Sporting Lisbona dopo gli ottimi sei mesi vissuti a Ferrara, e dopo aver accolto Etrit Berisha, arrivato ad inizio luglio in prestito con obbligo di riscatto dall’Atalanta, il club estense si appresta a chiudere altre due operazioni tra i pali.

    Alfred Gomis è infatti ad un passo dal trasferirsi in Francia a Dijon (Semplici ha di fatto già annunciato il suo addio) ed il suo posto all’interno della rosa biancazzurra verrà con ogni probabilità preso da Karlo Letica.

    Fantacalcio 2019/2020: chi sono secondi e terzi portieri in Serie A?

    Secondo quanto riportato da Sky infatti, è da considerarsi vicina alla fumata bianca la trattativa che porterà in Italia il gigante croato. Cresciuto nell’Hajduk Spalato, Letica, che in passato è stato accostato anche a Fiorentina e Sampdoria, arriverà dal Club Brugge, club che l’estate scorsa l’ha portato in Belgio a fronte di un esborso da 3 milioni di euro.

    Alto 201 cm, Letica, che ha rappresentato la Croazia difendendo i pali dell’U19 e dell’U21, nel corso della sua giovane carriera ha vestito anche le maglie di Mosor Zrnovnica, Val e Rudes.

    Ventidue anni, in patria è considerato uno straordinario pararigori e nel marzo del 2018, quando vestiva la maglia dell’Hajduk, ha anche segnato una rete decisiva al 95’ di un match contro l’Istria 1961. A lui sarà quindi con ogni probabilità affidato il compito di contendere una maglia da titolare a Berisha.