Cambia il protocollo della Bundesliga: abolito l’obbligo di mascherina in panchina

    I primi a stendere ed approvare il protocollo, i primi a modificarlo e muovere un passo verso la normalità. La DFL, in accordo con la DFB, ha apportato un cambiamento importante nel protocollo che stanno seguendo le prime tre categorie del calcio tedesco – Bundesliga, Zweite Liga e 3.Liga – la DFB-Pokal e la Bundesliga femminile.

    I giocatori, lo staff tecnico e il quarto uomo non avranno più l’obbligo di indossare la mascherina mentre si trovano in panchina (o sulle tribune), a patto che venga mantenuta la distanza interpersonale di un metro e mezzo fuori dal campo. Lo stesso varrà per i rappresentanti dei club in tribuna.

    In aumento anche il numero dei giornalisti e rappresentanti dei media che potranno entrare allo stadio: si passerà dai 13 attualmente autorizzati a 26. Ovviamente, la distanza di sicurezza rimane il presupposto principale fuori dal campo.

    Nessuna apertura, per ora, al ritorno degli spettatori negli stadi. Il governo nelle scorse settimane ha vietato la partecipazione del pubblico agli eventi fino al 31 agosto.