Caos Roma-Cagliari, Maran non ha dubbi: “La spinta mi sembra abbastanza netta…”

    Grandi polemiche a Roma per quanto accaduto all’Olimpico a margine del match tra giallorossi e Cagliari. Il goal annullato a Kalinic per fallo su Pisacane, che ha poi colpito Olsen in uscita, ha portato ad una rabbia enorme e a diverse espulsione per i padroni di casa, generando delusione massima nelle dichiarazioni post gara.

    Un episodio dubbio che ha diviso tifosi della Roma e del Cagliari, ma non solo: Pisacane in barella, niente VAR, rete annullata e pareggio finale frutto del rigore messo a segno da Joao Pedro e dall’autorete di Ceppitelli. Capitolini furiosi, sardi con un punto in più in classifica e sempre più sorpresa della Serie A.

    Al termine della gara non ha dubbi il tecnico del Cagliari, Maran, riguardo l’episodio:

    Per il Cagliari undici punti in classifica, ottimi considerando la situazione di classifica a questo punto della stagione negli ultimi anni: stavolta ha assaporato la vittoria per meno tempo rispetto alla gara contro il Verona, riuscendo comunque anche in questa occasione ad andare in vantaggio.

    Nel prossimo turno il Cagliari, dopo la sosta, se la vedrà contro la SPAL, reduce dalla vittoria di misura contro il Parma. Una sfida fondamentale per alzare l’asticella delle possibilità e pensare a qualche risultato difficile dalla sola e mera salvezza.

    Del resto, in vista del centenario, e con una campagna acquisti sontuosa, pensare solo alla salvezza sarebbe controproducente. Superando polemiche e difficoltà per puntare in alto.