Caso Emre Can alla Juventus, tensione Sarri-Paratici: duro confronto sugli esuberi

    La retromarcia social di Emre Can dopo il durissimo sfogo nel ritiro della Germania ha calmato un po’ le acque ma, secondo ‘Il Corriere dello Sport’, il caso dell’esclusione del tedesco dalla lista Champions ha comunque scosso l’ambiente Juventus.

    In particolare il più nervoso per quanto accaduto sarebbe Maurizio Sarri, che sperava di non essere costretto a fare certe dolorose scelte dopo l’appello lanciato qualche settimana fa alla società.

    Il calciomercato, invece, non ha aiutato Sarri che quindi il 2 settembre si è ritrovato costretto a tagliare due big dalla lista Champions. Scelta, come risaputo, ricaduta alla fine proprio su Emre Can e Mario Mandzukic.

    Dopo lo sfogo del tedesco però Sarri avrebbe avuto un duro confronto con Paratici, al quale rimprovera di non aver ceduto i giocatori in esubero. Inoltre il tecnico sperava che a occuparsi di comunicare la decisione ai giocatori ‘tagliati’ e gestire il loro ovvio malcontento fosse la società.

    Proprio per lo stesso motivo, d’altronde, Sarri prima dell’infortunio di Chiellini aveva dato l’ok alla cessione dell’ex pupillo Rugani. Cessione poi bloccata anche perché Boateng non convinceva il tecnico. E la tensione sale…