Caso Lukaku, la Curva dell’Inter difende i tifosi del Cagliari: “Aiutavano la squadra”

    Sono passati tre giorni dagli incresciosi atti di razzismo che hanno colpito Romelu Lukaku in Cagliari-Inter e la stesura di una lettera da parte della Curva Nord nerazzurra non ha fatto altro che creare nuove polemiche.

    ‘L’urlo della Nord’ ha infatti divulgato sui propri account social una lettera indirizzata proprio a Romelu Lukaku e nella quale i nerazzurri provano a spiegare all’attaccante belga come gli insulti rivoltegli dai tifosi del Cagliari durante il match di domenica sera non siano stati razzisti.

    Questo l’incipit di un post social che ha finito subito per far discutere, dal momento che la Curva Nord dell’Inter ha provato a giustificare l’atteggiamento razzista di alcuni tifosi del Cagliari spiegando come i loro insulti siano di fatto un semplice modo per distrarre l’avversario e non per offendere. Un concetto ribadito anche in chiusura.

    Una spiegazione che ha aggiunto ulteriori polemiche a una faccende già molto delicata e per la quale la Lega Calcio ha deciso di disporre nuove indagini.

    Che fatti come quello di Cagliari non si debbano più ripetere è infatti giusto nonché necessario, dal momento che la Serie A e tutto il movimento del calcio italiano non può più accettare un tale scempio nei propri stadi.