Caso Vidal al Barcellona: “Se non sarò importante, troverò una soluzione”

    Mentre il futuro di Ivan Rakitic è sempre avvolto nel mistero, il Barcellona deve fare i conti anche con un’altra grana: quella relativa ad Arturo Vidal, per nulla felice dello scarso minutaggio concessogli da Valverde in queste prime settimane stagionali.

    Il centrocampista cileno ha rilasciato una dichiarazione piuttosto diretta all’emittente spagnola ‘Tv3’, mettendo in chiaro le cose: o la situazione al Barcellona cambierà, o un addio già a gennaio potrebbe rappresentare un’ipotesi non così remota. Anzi.

    Lo sfogo di Vidal, come detto, è dettato dalla scarsa considerazione ricevuta da Valverde. L’ex bianconero è una seconda scelta nel centrocampo del Barcellona. Tanto da aver giocato dall’inizio appena tre volte in Liga e una in Champions League.

    Musica per le orecchie delle pretendenti, tra cui l’Inter, spesso e volentieri accostata a Vidal. Conte farebbe carte false per lavorare nuovamente assieme al cileno, come ai tempi della Juventus. E le dichiarazioni del giocatore non fanno che alimentare i desideri dei nerazzurri.