Champions League, Douglas Costa e Lautaro in corsa per il goal della fase a gironi

    La fase a gironi della Champions League è andata in archivio ed anzi sono già stati effettuati i sorteggi per gli ottavi di finale del torneo ma, a differenza di quanto si possa pensare, deve ancora emettere un verdetto.

    In palio non c’è un passaggio del turno o la possibilità di continuare l’avventura nella massima competizione continentale per club, ma un riconoscimento comunque importate per chi è in lizza: quello del goal più bello realizzato appunto nella fase a gironi.

    La UEFA ha reso noto che sono quattro i giocatori in corsa per la rete più bella e tra essi ci sono anche due protagonisti della nostra Serie A: Douglas Costa e Lautaro Martinez.

    L’esterno offensivo della Juventus può ambire al riconoscimento grazie alla rete, figlia di una grande percussione dalla sinistra e da uno splendido triangolo finale con Higuain, realizzata contro la Lokotimotiv Mosca (goal decisivo segnato al 93’ che è valso il 2-1 finale in Russia), mentre la punta dell’Inter è in lizza grazie al gran destro al volo con il quale ha trafitto Kolar in Repubblica Ceca nel 3-1 rifilato dai meneghini allo Slavia Praga.

    A contendere loro la palma di goal più bello della fase a gironi della Champions League sono Sabitzer del Lipsia (rete segnata contro lo Zenit) e Luis Suarez del Barcellona (incredibile girata al volo dal limite nel 2-1 rifilato dai blaugrana all’Inter al Camp Nou).