Chelsea, Drogba: “Ho rifiutato di tornare come allenatore”

    Alla fine la scelta è ricaduta su Frank Lampard ma il Chelsea aveva provato a convincere un’altra leggenda per il compito di allenatore al posto di Maurizio Sarri: trattasi di Didier Drogba, che a Londra ha lasciato un segno ancora tangibile.

    L’ex attaccante ha rivelato l’offerta fattagli dai ‘Blues’, gentilmente respinta per soddisfare le sue ambizioni riguardanti la candidatura come presidente della Federcalcio ivoriana. Queste le sue dichiarazioni riportate da ‘RMC Sport’.

    L’elezione del presidente della IFF è in programma per fine 2019, quando si esaurirà l’ultimo mandato dell’attuale presidente Augustin Sidy Diallo, in carica dal 2011. Drogba ha però negato che tale scelta possa avere sfumature di carattere politico.

    Drogba vuole rinnovare il movimento calcistico ivoriano: dal 2015 (anno del successo in Coppa d’Africa) sono arrivate solo delusioni come la mancata partecipazione ai Mondiali di Russia nel 2018, dopo tre edizioni consecutive che avevano visto protagonisti gli ‘Elefanti’.