Chiellini torna in campo con la Juventus: amichevole con il Chisola

    Si avvicina a grandi passi il ritorno in campo in gare ufficiali di Giorgio Chiellini: la rottura del legamento crociato sta per diventare soltanto un ricordo, come testimonia l’ultima uscita contro i dilettanti del Chisola, club militante in Eccellenza.

    Il difensore ha giocato 20 minuti per tempo in una selezione mista di giovanili della Juventus, al fine di riprendere confidenza con il terreno di gioco e tornare al più presto tra i convocati di Maurizio Sarri.

    Probabile che questo avvenga tra fine febbraio e inizio marzo, in perfetta linea con i tempi di recupero stimati in sei mesi a fine agosto, quando si procurò il grave infortunio durante un allenamento precedente la gara contro il Napoli.

    Sarri ha annunciato in conferenza stampa che ci saranno altri test a disposizione di Chiellini nelle prossime settimane.

    Nel mirino di Chiellini, ovviamente, la volata finale per lo Scudetto e la fase ad eliminazione diretta della Champions League, oltre agli Europei per i quali dovrebbe essere convocato dal ct Roberto Mancini, una volta preso atto di una condizione fisica ristabilita.