Coronavirus, incognita Coppa Italia: la finale può slittare a settembre

    Tra le tante ipotesi circolate nelle ultime settimane per portare a termine la Coppa Italia spunta anche un’ipotetica data per giocare la finale, che potrebbe slittare addirittura tra agosto e settembre, proprio con la nuova stagione già iniziata.

    La speranza è che l’ultimo atto della coppa possa giocarsi a luglio dopo la fine dell’attuale campionato, ma secondo quanto riferisce ‘Repubblica’ non è escluso un rinvio alla nuova stagione.

    Secondo l’attuale regolamento la vincitrice si qualifica alla prossima Europa League: Napoli e Milan non sono certe di riuscire a parteciparvi tramite un posizionamento in campionato, dunque diventa importante capire come gestire le ultime partite della Coppa Italia.

    Se però dovessero raggiungere la finale le due squadre già qualificate per la Champions potrebbe scattare il piano B con una finale a settembre che permetterebbe di alleggerire il calendario attuale: uno scenario che vedrebbe infatti già ben definite le squadre che parteciperebbero ai prossimi preliminari di Europa League.