Correa-Immobile sul trono: sono la miglior coppia goal d’Europa

    Non una partenza da record, ma comunque esaltante. Dopo dodici turni di campionato la Lazio di Simone Inzaghi è terza in classifica, in piena zona Champions. Davanti a squadre come Roma, Napoli e Milan, la squadra biancoceleste sta sfruttando il momento d’oro di Immobile e la vera prima esplosione di Correa.

    Se Immobile è capocannoniere di Serie A che potrebbe realmente puntare al record stagionale di goal di Higuain, Correa non ha mai segnato così tanto in carriera: basti pensare che l’ex Sampdoria ha già messo a segno sei regi, superando ogni sua stagione precedente tra Italia, Spagna e Argentina.

    Venti reti in due, cifra tonda che permette alla Lazio di possedere, dati alla mano, la miglior coppia-goal dei maggiori campionati europei. Nemmeno gli attaccanti di Bayern Monaco, Manchester Juventus, Real Madrid, Barcellona e PSG hanno fatto meglio di Correa-Immobile.

    Correa e Immobile, con quest’ultimo autore di 14 goal fin qui, sono riusciti a superare anche la coppia composta dall’attuale leader dei bomber europei Lewandowski, a sedici centri, e il compagno Gnabry, fermo a tre. Terzo posto per Aguero-Sterling, con 15 reti totali grazie ai nove di Aguero e ai sei di Sterling.

    Appena fuori dal podio invece Dembelè e Depay, capaci di issarsi fino a sedici goal: nove e sette reti rispettivamente. Il segreto della Lazio è questa coppia da record? Sicuramente sta aiutando tantissimo a livello di risultati e classifica, considerando che entrambi si sono già spinti oltre i propri limiti.

    Nuovamente titolari anche nel prossimo turno di campionato, che vedrà la Lazio impegnata in casa del Sassuolo, Correa e Immobile vogliono restare in zona Champions e nel podio della miglior coppia europea d’attacco. Che sì, comincia a far paura a chiunque.