Corriere della Sera – De Laurentiis vieta agli stranieri di partire

    Il campionato di Serie A è in stallo e il futuro della stagione 2019/20 è incerto. Le squadre rimangono in attesa e ogni società si sta comportando in maniera diversa con i propri tesserati.

    La Juventus e l’Inter, ad esempio, hanno dato il permesso a diversi dei propri giocatori a lasciare l’Italia per tornare all’estero. Non tutte le società comunque sono sulla stessa linea.

    Secondo quanto riporta il ‘Corriere del Mezzogiorno’, il Napoli avrebbe impedito ai propri giocatori di lasciare l’Italia e rimanere in città. Tutti quanti  sono controllati dal club, che ha fornito anche guanti e mascherine.

    De Laurentiis avrebbe preso la decisione per evitare un’altra quarantena forzata per chi torna dall’estero. Il presidente crede ancora alla possibilità di riprendere il campionato e non vorrebbe perdere tempo.

    Nessun permesso dunque per andare all’estero: se l’emergenza rientrasse, la Serie A potrebbe ripartire. Ipotesi al momento soltanto lontana. Le sessioni d’allenamento continuano da casa, in attesa.