Corriere della Sera – Lazio, partitella 3 contro 3 in allenamento: la ricostruzione

    Secondo il ‘Corriere della Sera’, la Lazio avrebbe anticipato i tempi. I biancocelesti infatti starebbero già facendo delle partitelle in allenamento, verdi contro blu, per iniziare ad alzare l’intensità dei volumi di lavoro.

    Il decreto attualmente in vigore permette soltanto gli allenamenti individuali: dal 18 maggio sarà nuovamente permesso il lavoro in gruppo, quando inizieranno i ritiri.

    A Formello, invece, la squadra di Simone Inzaghi avrebbe ‘bruciato le tappe’ e iniziato a giocare nelle sedute, che si svolgono sempre a gruppi di sei. Al termine di ognuna, il tecnico o i collaboratori hanno diretto partitelle ed esercitazioni con il pallone e con contatti.

    Il ‘Corriere’ riferisce che, dopo aver svolto il lavoro atletico, ogni mini-gruppo si sarebbe dilettato in un 3 contro 3, su un campo protetto da una doppia rete. In un clima sereno, tra risate e scherzi dei giocatori, con lo sguardo ancora fisso sullo Scudetto.

    Il responsabile sanitario del club, Ivo Pulcini, ha rassicurato che lo stato di salute dei calciatori è ottimo, criticando anche le disposizioni del Cts sulla gestione dei casi positivi.