Cosenza, D’Orazio e Bruccini non convocati: temono di contrarre il Coronavirus

    Se la Serie A è tornata a giocare soltanto ieri con cinque partite disputate, la Serie B non si è mai fermata: solo una partita rinviata finora (Ascoli-Cremonese), con il carrozzone che ha continuato il suo percorso nonostante il pericolo Coronavirus.

    Stasera è in programma il posticipo della 28esima giornata tra Chievo e Cosenza al ‘Bentegodi’ di Verona: il Veneto, come ben si sa, è una delle regioni maggiormente colpite e questo particolare avrebbe influito sulle convocazioni del tecnico dei calabresi, Pillon.

    Tra i 20 giocatori chiamati per la trasferta veronese non figurano Tommaso D’Orazio e Mirko Bruccini: nessun infortunio o squalifica alla base di questa scelta ma, come riportato da ‘Sky Sport’, si tratterebbe di semplice paura per la diffusione del Coronavirus.

    I due avrebbero chiesto e ottenuto di rimanere in Calabria a scopo puramente precauzionale, preoccupati dall’idea di rischiare il contagio in una regione che ha fatto registrare ben 744 casi di positività, di cui 2 nel capoluogo di provincia veneto.