Dal campo alla ferramenta, nuova vita per Talamonti: “Il calcio moderno non mi piace”

    Cresciuto calcisticamente a Rosario, molti ricorderanno Leonardo Talamonti per le 88 presenze in Serie A: quasi tutte collezionate nei cinque anni giocati all’Atalanta, soltanto un gettone in una stagione poco brillante alla Lazio. Ora però l’ex difensore ha cambiato completamente vita.

    Come raccontato a ‘Sportweek’, dopo il suo ritiro dal calcio giocato nel 2008 Talamonti ha iniziato a gestire una ferramenta, acquistata già mentre era ancora sul rettangolo di gioco:

    Un lavoro tutto nuovo che parte da lontano, una passione insolita per chi ha speso anni sui campi da calcio:

    Il calcio moderno non è più nei pensieri di Talamonti, che rifiuta certe dinamiche di mercato ma continua a dedicarsi in parte anche al campo:

    Dopo la prima sfortunata esperienza italiana con la maglia biancoceleste, l’ex difensore argentino è tornato in patria per vestire la maglia del River Plate. Soltanto successivamente è arrivata la chiamata dell’Atalanta, che cambiò la sua carriera.

    Sono tanti i giocatori che hanno scelto di voltare completamente pagina dopo aver detto basta con il calcio: da una passione all’altra, Talamonti ha scelto la ‘normalità’.