Dall’Argentina: l’Athletic Bilbao sogna Higuain per le sue origini basche

    L’Athletic Bilbao è un club di grande tradizione, da sempre attaccato alle proprie radici: non è un caso che i giocatori biancorossi siano tutti baschi o comunque di quella origine, esaltazione di un aspetto identitario che da sempre è alla base della filosofia societaria.

    Sono tanti i campioni passati dal ‘San Mames’: basti pensare a Fernando Llorente, attaccante cresciuto nel settore giovanile dei ‘Leones’ ed esploso in prima squadra sotto la guida di Marcelo Bielsa, prima del passaggio alla Juventus nell’estate del 2013.

    E proprio dalla Juventus potrebbe arrivare il nuovo bomber: come rivelato da ‘TyC Sports’, l’idea emersa nelle ultime ore in casa Athletic Bilbao porta direttamente a Gonzalo Higuain, il cui contratto con i bianconeri scadrà nel 2021.

    Ma l’argentino soddisfa i requisiti per giocare nel club? Ebbene sì: il suo bisnonno paterno, infatti, era basco e questo basta a renderlo eleggibile. Al momento si tratta di una semplice suggestione e nulla di più, pronta però a diventare qualcosa di più importante se da parte di Higuain dovesse arrivare un’apertura al trasferimento.

    Il ‘Pipita’ tornerebbe in Spagna dopo l’esperienza al Real Madrid con cui ha segnato la bellezza di 121 goal in 264 partite, vincendo sei titoli.