Dall’Inghilterra: la Juventus non ha dimenticato Guardiola, Agnelli pronto all’assalto

    L’incontro tra Andrea Agnelli e Maurizio Sarri è servito per ribadire la vicinanza del club alla squadra e allo stesso allenatore in un momento complicato, culminato con la sconfitta di Verona: nel calderone però bolle qualcos’altro in ottica futura, quando potrebbero essere prese decisioni importanti per la panchina della Juventus.

    Non è un mistero che il presidente bianconero sia attratto dalla figura carismatica di Pep Guardiola, considerato l’anello mancante verso la conquista della Champions League che sfugge dal lontano 1996: già in estate ci fu più di qualche suggestione in merito, poi sfociata in un nulla di fatto che convinse Agnelli a puntare sull’attuale allenatore toscano.

    Secondo quanto riportato da ‘The Sun’, la pista che porta a Guardiola non è mai definitivamente tramontata: il tabloid inglese parla addirittura di un Agnelli disposto a lasciare che lo spagnolo discuta lui stesso i termini del contratto che lo legherebbe alla ‘Vecchia Signora’, di sicuro non inferiore ai 17,75 milioni annui attualmente percepiti al Manchester City.

    Ad alimentare il sogno juventino sono anche queste parole che ‘The Sun’ attribuisce ad una fonte vicina alla Juventus.

    Per ora Guardiola ha in mente solo di chiudere la stagione nel migliore dei modi: sfumata ormai la Premier League dove il Liverpool sta dominando, ai ‘Citizens’ restano la FA Cup, la Carabao Cup (dove affronteranno l’Aston Villa in finale) e la Champions League, un’ossessione da trasformare in vittoria. Altrimenti sì che la pista Juventus si riscalderebbe.