Dalla Germania: il Liverpool su Havertz del Leverkusen, costa 130 milioni

    Prima Salah, poi van Dijk, poi ancora Alisson e Fabinho. Il Liverpool ha costruito i suoi successi anno dopo anno, colpo dopo colpo. E se dopo la vittoria della Champions League il mercato è stato piatto, senza grosse modifiche, la ormai probabile vittoria della Premier League sarà celebrata in grande.

    Secondo quanto afferma ‘Sport Bild’, infatti, Jürgen Klopp potrebbbe regalarsi Kai Havertz per la prossima estate. Il gioiello del Bayer Leverkusen, classe 1999, è seguito da tutti i grandi club, ma il club tedesco starebbe in particolare aspettando un’offerta dai campioni d’Europa in carica.

    Il prezzo sembra però tutt’altro che banale. Il Leverkusen vorrebbe infatti incassare 130 milion di euro dalla cessione del fantasista, seguito con grande attenzione anche dal Bayern Monaco. Una cifra altissima, data soprattutto dal talento limpido e dall’esperienza che il 20enne ha già accumulato.

    Havertz ha infatti già giocato quasi 130 partite da professionista e da oltre un anno è nel giro della nazionale tedesca, con cui ha già 7 presenze e un posto quasi garantito per l’Europeo. Lo scorso anno in Bundesliga ha segnato 17 reti. Numeri che non sono passati inosservati, nemmeno al Liverpool.