Dalla Spagna, ‘Sport’ sicuro: Inter-Rakitc pista calda, incontro con Ausilio

    L’Inter ha preggiato contro il Parma nella giornata di sabato. In sé non è certo un dramma, ma la situazione nerazzurra è complicata soprattutto per via di una coperta che si è dimostrata troppo corta in determinate zone del campo. Antonio Conte, dopo la sfida contro i crociati, si è infatti sfogato a riguardo.

    Sport cover

    Parole chiare, che puntano dritto al calciomercato di gennaio. E puntualmente l’Inter si sta già muovendo, come riporta oggi il quotidiano spagnolo ‘Sport’, che addirittura dedica tutta la prima pagina al tentativo nerazzurro di acquistare Ivan Rakitic a gennaio. Segno che la trattativa esiste e che c’è anche la volontà del giocatore.

    Rakitc al Barcellona è ormai chiuso. I catalani non lo bloccheranno a gennaio, con il centrocampista che vuole andare a giocare. Conte lo desidera e sarebbe l’ideale per il suo centrocampo. L’unico ostacolo, come spesso accade in questi casi, è la richiesta alta del Barcellona, che per il momento ha sempre chiesto 35 milioni di euro.

    Come conferma il quotidiano spagnolo, c’è stato già un incontro la scorsa settimana tra l’Inter ed il Barcellona: c’è una distanza tra domanda e offerta ma ci sono anche ottimi rapporti tra le due società, che agevolano la trattativa.

    Sembra esserci per i nerazzurri perà una condizione necessaria per permettersi una tale cifra da spendere nel mercato invernale, ovvero passare il girone di Champions League. Se l’Inter dovesse approdare agli ottavi di finale, l’investimento sarà più che ‘ammortizzabile’.

    Il Barcellona potrebbe anche accettare una formula ‘particolare’, ma vuole comunque 35 milioni di euro per Ivan Rakitic, né ha intenzione di trattare contro-partite tecniche dell’Inter.