Davies al top: battuto il record di velocità della Bundesliga

    Missione compiuta per il Bayern Monaco che, dopo lo striminzito 1-0 rifilato al Werder Brema, si è laureato campione di Germania per l’ottava volta consecutiva, la 30esima in totale nella sua storia.

    Un trionfo in cui trova spazio il talento di Alphonso Davies, esterno rivelazione della stagione bavarese che nel primo tempo della sfida giocata ieri sera ha fatto registrare il nuovo record di velocità della Bundesliga per un giocatore.

    Durante uno scatto dei suoi, il canadese ha corso alla bellezza di 36.51 km/h: si tratta del dato più elevato raccolto dal 2013/2014, stagione in cui è nato il database statistico di riferimento.

    La prova di Davies è stata macchiata, però, dall’espulsione ricevuta per somma di ammonizioni al 79′ che comunque non ha impedito al Bayern di portare a casa i tre punti che gli servivano per la matematica certezza del titolo.

    La stagione di Davies resta comunque eccellente: 3 goal e ben 9 assist che lo rendono uno dei millennial più interessanti del panorama calcistico europeo.