Deadline per l campionati il 3 agosto, Ceferin: “Solo una raccomandazione”

    Nelle ultime settimane si è parlato moltissimo della possibilità di riuscire a portare i campionati alla loro naturale conclusione e spesso si è individuato nel 3 agosto la possibile deadline imposta dalla UEFA per la chiusura delle stagioni nei vari Paesi che ancora stanno cercando il modo di ripartire.

    Quella del 3 agosto è stata un’opzione esplicitamente prospettata nel corso di incontri con i segretari delle varie Federazioni calcistiche, a quanto pare però si tratta di nulla più che una semplice raccomandazione.

    A spiegarlo è stato il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, in una lettera del 14 maggio indirizzata al presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, e pubblicata da Le Parisien.

    Le varie Federazioni potranno quindi spingersi anche oltre il 3 agosto, il tutto purché le stagioni vengano portate a termine.

    Ceferin quindi, ha smentito la possibilità che ci sia una deadline fissata nel 3 agosto, ma ha anche aperto alla possibilità che i vari campionati si chiudano in maniera diversa da come sono partiti, aprendo in questo modo anche alle opzioni playoff e playout.