Demme abbonato ai gialli: 4 nelle sue prime 4 partite in A

    Che Diego Demme fosse un lottatore ‘alla Gattuso’, uno che in campo non si risparmia mai e lascia tutto quello che ha, lo si sapeva già. Ed è una caratteristica confermata anche dalle ammonizioni: già 4 dal suo arrivo al Napoli.

    Poco meno di un mese è trascorso da quando gli azzurri, l’11 gennaio, hanno annunciato il suo acquisto. E ancor meno dal giorno del suo esordio nel nuovo club dell’ex capitano del Lipsia: il 18 gennaio nello 0-2 interno contro la Fiorentina. Ma Demme non ha perso tempo, imponendosi in maniera anche un po’ troppo irruenta.

    Ammonito al debutto contro i viola, ammonito contro la Juventus, ammonito a Genova contro la Sampdoria e ammonito pure oggi pomeriggio contro il Lecce: 4 partite in Serie A, 4 gialli. L’unica in cui Demme si è fatto ammonire è la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia vinta contro la Lazio.

    L’ultimo cartellino, quello estratto dal contestato Giua a pochi minuti dalla conclusione del match col Lecce, rischia di essere pesante: un altro giallo, magari già domenica prossima contro il Cagliari, e per Demme scatterà automaticamente la prima squalifica italiana.