Derby County, Lawrence e Bennet si dichiarano colpevoli di guida in stato di ebbrezza

    Nella notte del 24 settembre scorso Tom Lawrence e Mason Bennet del Derby County sono entrati al centro della cronaca per aver causato un incidente sulla A6 di Derby e per essere stati fermati alla guida in stato di ebbrezza. Nell’incidente si è infortunato anche il capitano della squadra Keogh che dovrà star fermo per tutta la stagione.

    Segui Liga e Ligue 1 in diretta streaming su DAZN

    Questa mattina alla pretura di Derby i due calciatori si sono stati dichiarati colpevoli di guida in stato di ebbrezza e di non essersi fermati sulla scena dell’incidente ed il giudice distrettuale non ha escluso la possibilità che i due finiscano in prigione. A seguito del test a cui sono stati sottoposti dalla polizia dopo l’incidente, Lawrence presentava 58mg di alcol in 100ml di sangue, mentre Bennet addirittura 64mg, con il limite legale previsto a 35mg. A seguito dell’incidente Lawrence aveva chiesto scusa a club e tifosi.

    Le immagini delle macchine accartocciate a seguito dell’incidente hanno fatto clamore in Inghilterra e l’ammisione dei due calciatori di essere scappati dalla scena senza prestare soccorso alle persone coinvolte, fra cui come sopracitato il capitano Richard Keogh, hanno influito in maniera molto pesante sul conto dei due. Lawrence e Bennet sono ritornati sulla scena dell’incidente dopo 45 minuti, dove sono stati arrestati dalla polizia.

    La palla ora passa alla difesa che dovrà cercare di evitare a Lawrence e Bennet di scontare la pena in prigione. Intanto nelle scorse settimane il club allenato da Philip Cocu ha optato per la mano pesante nei confronti dei due calciatori: Lawrence e Bennet sono stati multati dal club con sei settimane di stipendio e saranno obbligati ad 80 ore di servizio di assistenza alla comunità.