Di Canio boccia Kluivert: “Non ha intelletto calcistico, non mi sembra un intelligentone”

    Serviva una vittoria alla Roma per mettersi alle spalle un periodo complicato e per evitare che la corsa che porta ad un pass europeo potesse farsi più complicata del previsto e invece al San Paolo, contro il Napoli di Gattuso, è arrivata la terza sconfitta consecutiva.

    Quella dei giallorossi è stata una prova probabilmente migliore rispetto alle ultime, ma non è bastata per portare a casa quel risultato che avrebbe potuto avere un peso specifico elevato.

    Tra coloro che meno hanno brillato nel corso dei 90’ c’è certamente Justin Kluivert. Il talento olandese, con un suo ottimo movimento, ha favorito la conclusione di Mkhitaryan che è valsa il momentaneo 1-1, ma per il resto si è visto pochissimo.

    Paolo Di Canio, commentando la gara ai microfoni di Sky, ha bocciato in maniera piuttosto netta l’attaccante giallorosso.

    Kluivert, per l’occasione, ha giostrato in una posizione diversa da quella solita. Fonseca ha infatti disegnato la Roma con un 3-4-2-1, cosa che l’ha portato a giocare più vicino a Dzeko e più distante dalle linee esterne.