Diawara inserito nella lista sbagliata: la Roma rischia lo 0-3 a tavolino col Verona

    Scoppia il caso Amadou Diawara alla Roma dopo il pareggio senza reti archiviato contro il Verona nella prima giornata di campionato: il centrocampista giallorosso non sarebbe potuto scendere in campo a causa di un errore nelle liste e ora la società rischia lo 0-3 a tavolino.

    A inizio stagione ogni squadra deve infatti consegnare una lista di 25 giocatori, che potrà poi essere arricchita con gli Under 22: Diawara era invece ancora segnato nella lista B degli under (nonostante abbia compiuto 23 anni), che ha permesso al club di liberare un posto per aggiungere un altro elemento della rosa.

    Contro la formazione scaligera però il guineano è sceso in campo in mediana accanto a Veretout, nonostante non fosse presente nella lista dei 25 schierabili.

    Il regolamento prevede la sconfitta a tavolino per 3-0 ed esiste già un precedente che potrebbe pesare nella decisione: nel 2016 il Sassuolo si vide assegnare la sconfitta per aver fatto giocare Antonino Ragusa nella sfida contro il Pescara senza averlo inserito nella lista dei 25.

    La Roma attende ulteriori sviluppi ed è pronta a fare ricorso nel caso di decisione a sfavore da parte del Giudice Sportivo, cercando di appellarsi alla buonafede dell’errore: nella lista dei 25 over il club giallorosso ha infatti ancora 4 posti a disposizione, ulteriore conferma che non c’è stata malafede ma soltanto dimenticanza.