Douglas Costa criptico: “A volte le scuse non bastano, me ne rendo conto…”

    Contro la Sampdoria, la Juventus ha conquistato il suo nono Scudetto consecutivo. Una striscia di successi enorme per i bianconeri, che ora puntano a vincere anche la Champions League. In Europa almeno inizialmente però non ci sarà Douglas Costa, infortunatosi qualche giorno fa ed out per tutto agosto.

    Lesione all’adduttore per Douglas Costa, che non solo dovrà rinunciare alle ultime due gare di campionato, ma anche alla sfida contro il Lione e alle eventuali partite successive dei quarti, semifinale e finale. Dopo il successo contro la Sampdoria, sui social è arrivato anche un criptico messaggio.

    Douglas Costa ha infatti parlato di scuse, secondo molti proprio per l’ennesimo infortunio, uno dei tanti che ne hanno ampiamente limitato l’utilizzo nell’ultimo triennio:

    Le parole di Douglas Costa lasciano presagire in teoria ad un possibile ritorno in campo per la final eight di Champions in quel di Lisbona: qualcosa che i compagni della Juventus dovranno però raggiungere senza di lui. Poi, tra qualche settimana, si conoscerà il suo futuro, viste le tante voci degli ultimi mesi.

    Sicuramente Douglas Costa sarebbe stato un giocatore essenziale contro il Lione, visto il suo carattere europeo decisivo: nel saltare l’uomo in pochi sono lui, Sarri e i tifosi lo sanno. Al suo posto potrebbe giocare Cuadrado come ala, o in alternativa Bernardeschi insieme a Dybala e Cristiano Ronaldo.

    L’ultimo subito in ordine di tempo, è il quarto infortunio stagionale per Douglas Costa, che per colpa di diversi k.o ha dovuto saltare già 18 gare di campionato. Che diventeranno 20 in virtù dell’indisponibilità per le sfide finali contro Cagliari e Roma.