Duello Barcellona-Real per Fabian Ruiz: Setién l’asso nella manica dei catalani

    La seconda stagione di Fabian Ruiz con la maglia del Napoli non è andata assolutamente secondo le aspettative di tutti, soprattutto di società e tifosi del club azzurro. Per questo motivo, complici anche alcuni problemi in sede di rinnovo contrattuale, il giocatore sembra più che sul piede di partenza a fine stagione.

    Fabian Ruiz è ambito soprattutto in patria, dove Real Madrid e Barcellona sono pronte ad un duello senza sconti per il centrocampista della Nazionale. Secondo ‘Mundo Deportivo’, fino a qualche giorno fa erano in vantaggio le Merengues per la corsa a Fabian, ma adesso il Barcellona si trova in pole.

    Il motivo di questo sorpasso? La presenza in panchina di Quique Setién. L’allenatore spagnolo è stato colui che ha fatto definitivamente esplodere Fabian Ruiz ai tempi del Real Betis e al Barcellona cucirebbe il ruolo a centrocampo su di lui.

    Fabian Ruiz non ha giocato l’ultima gara di campionato contro la Sampdoria per un’influenza, ma da tempo non riesce più a esprimersi sui suoi livelli, soprattutto da quando in panchina siede Gattuso.