Effetto domino in Serie A: Defrel verso il Sassuolo spinge Simeone alla Sampdoria

    La battaglia a tre per gli attaccanti Gregoire Defrel e Giovanni Simeone potrebbe risolversi in favore di Sassuolo e Sampdoria, con il Cagliari al momento tagliato fuori. Se infatti i neroverdi sono in pole position per l’attaccante francese della Roma, secondo ‘Sky Sport’ i blucerchiati sono in prima fila per il figlio d’arte argentino.

    Se Defrel dovesse definitivamente sfumare, dunque, il club ligure punterebbe proprio sul centravanti di proprietà della Fiorentina, reduce da una stagione difficile in maglia viola, in cui ha realizzato appena 8 reti in 40 presenze complessive in tutte le competizioni. 

    Oltre che per il Cholito, i blucerchiati potrebbero chiudere anche l’operazione Emiliano Rigoni con lo Zenit San Pietroburgo, riportando in Italia un giocatore che già si era visto in Serie A nella passata stagione con la maglia dell’Atalanta.

    In caso di approdo alla Sampdoria, Giovanni Simeone lascerebbe la Fiorentina dopo 2 stagioni. L’attaccante argentino era stato acquistato dal Genoa nell’estate 2017 per 18 milioni di euro.