Emre Can al Borussia Dortmund: Juve al lavoro sulla formula

    Tra campo e mercato, tra una sconfitta pesante e addii da perfezionare negli ultimi cinque giorni di calciomercato. La Juventus si lascia alle spalle la sconfitta contro il Napoli e si dedica a sistemare la rosa, tra possibili scambi ed esuberi. Come quello di Emre Can.

    Il giocatore avrebbe già chiarito di voler lasciare Torino dopo un anno e mezzo. La destinazione: il Borussia Dortmund. Per tornare in Germania, riconquistare spazio in campo e mettere minuti nelle gambe in vista di Euro 2020, competizione a cui l’ex Liverpool non vuole mancare.

    Nel pomeriggio di oggi è previsto un nuovo contatto tra la dirgenza bianconera e quella del BVB: obiettivo trovare un accordo sulla formula, la possibile chiave per chiudere l’operazione. Le cifre sembrano essere chiare: la richiesta della Juventus è superiore ai 30 milioni di euro.

    Secondo quanto riportato dalla Bild, e che trova conferme tra gli operatori di mercato, i bianconeri avrebbero anche aperto a una nuova ipotesi: quella del prestito fino a giugno, con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Gialloneri avanti sulla concorrenza, anche dopo che il Bayern ha detto ‘no’ all’eventuale acquisto.

    Parti al lavoro, dunque, dopo le parole di Fabio Paratici di ieri sera. Il CFO dei campioni d’Italia aveva fatto chiarezza sulla situazione.

    Nelle prossime ore sono attese novità: il Borussia Dortmund vuole fare sul serio. Ed Emre Can spinge per il ritorno nel suo paese.