Eriksen all’Inter, ora è ufficiale: firma fino al 2024

    Dopo settimane di trattative e di attesa, l’Inter può sorridere: Christian Eriksen è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.

    Il centrocampista danese, che arriva dal Tottenham, è sbarcato lunedì mattina a Milano e nella stessa giornata ha superato le visite mediche di rito prima di legarsi all’Inter. Nelle scorse ore la frima sul contratto che ha sancito il definitivo buon esito della trattativa. Questo il comunicato della società meneghina.

    Eriksen è il colpo da novanta del mercato interista. Esploso giovanissimo nell’Ajax, è in Inghilterra con il Tottenham che si è consacrato come uno dei migliori centrocampisti offensivi dell’intero panorama calcistico mondiale.

    Conte spera di avere fin da subito a disposizione il nuovo acquisto, magari già a partire dall’impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina: se da Londra arriverà in tempo utile la documentazione, Eriksen, che indosserà la maglia numero 24, potrà essere convocato senza problemi.

    Il suo approdo a Milano sa tanto di sfida lanciata alla Juventus in ottica Scudetto: appena tre i punti che separano le due squadre, gap che Handanovic e compagni sperano di colmare presto grazie all’aiuto di uno dei centrocampisti più forti al mondo.