Europa League, Basilea-Eintracht a rischio: le autorità non autorizzano il match

    L’emergenza Coronavirus rischia di avere gravi ripercussioni anche sullo svolgimento dell’Europa League. Le autorità elvetiche infatti, hanno deciso che Basilea-Eintracht Francoforte, match valido per il ritorno degli ottavi di finale del torneo in programma il prossimo 19 marzo, non si svolgerà né a porte aperte né a porte chiuse, o quanto meno non si giocherà al St. Jakob Park.

    Il Dipartimento di Giustizia e Sicurezza della Svizzera, attraverso una dichiarazione ufficiale, ha annunciato che non autorizzerà lo svolgimento della gara.

    Le autorità hanno optato per il non svolgimento della gara nemmeno a porte chiuse, per evitare che centinaia di tifosi possano comunque decidere di raggiungere la città.

    Roland Heri, CEO del Basilea, ha commentato la decisione presa.

    A questo punto, resta da capire se e in che modo si svolgerà Basilea-Eintracht Francoforte. La sfida di andata è in programma in Germania il 12 marzo e si giocherà senza problemi, per quella di ritorno sorgono a questo punto enormi interrogativi e non è escluso che si possa passare da un semplice cambio di sede ad una cancellazione.

    L’ultima parola potrebbe spettare alla UEFA, che intanto però non si è ancora pronunciata.