Fecero il saluto romano, la Lazio li ha trovati: inviata una richiesta di risarcimento

    Sempre più in alto, come il suo simbolo, la Lazio vuole continuare a crescere per approdare in Champions e magari lottare fino alla fine per lo Scudetto. In un ambiente, l’Olimpico, positivo e privo di aspetti negativi. Tradotto, privo dei simpaticoni colpevoli di aver fatto il saluto romano nella gara contro il Rennes.

    La UEFA ha infatti punito la Lazio per colpa dei tifosi beccati al gesto decisamente inappropriato. La federazione europea aveva squalificato la Curva Nord per la gara contro il Celtic, portando dunque ad un mancato incasso di 50.000 euro per la società biancoceleste. Ora la reazione.

    La società ha infatti inviato una lettera ai sostenitori protagonisti in negativo di tale comportamento, chiedendo loro un risarcimento danni:

    La lettera, spedita il 10 gennaio da Formello, è arrivata in questi giorni ai tifosi, i quali non potranno nemmeno partecipare alle prossime tre gare all’Olimpico in virtù della sospensione voluta da Lotito e i piani alti biancocelesti.

    Lotito era stato chiarissimo riguardo a tali gesti da condannare, evidenziando come i responsabili sarebbero stati puniti grazie all’ausilio delle videocamere. Nel calcio moderno tutto è controllato, tutto rimane: impossibile non individuare i colpevoli grazie ai video.

    Una svolta per comportamenti razzisti, intolleranti e inneggianti all’odio? Forse sì. Si vedrà.