Finlandia-Italia, Mancini cerca il vice Chiellini: Izzo e Acerbi titolari

    A soli tre giorni dalla sofferta vittoria in Armenia stasera l’Italia deve vedersela con la Finlandia, reduce da quattro vittorie consecutive e attualmente seconda nel gruppo degli Azzurri.

    Ecco perchè Mancini non intende assolutamente sottovalutare l’ostacolo e alla vigilia della gara chiede ai suoi massima concentrazione.

    Il CT quindi cambia l’Italia a partire dalla difesa dove Romagnoli, utilizzato come vice Chiellini in Armenia, lascerà il posto a Acerbi che è stato convocato all’ultimo minuto proprio per sostituire il capitano.

    Sulla destra il più fisico Izzo sarà preferito a Florenzi, mentre a centrocampo al posto dello squalificato Verratti ci sarà Sensi insieme a Jorginho e Lorenzo Pellegrini, subentrato molto bene a gara in corso tre giorni fa.

    I maggiori dubbi sono in attacco dato che Chiesa e Bernardeschi in Armenia non hanno certo brillato. Belotti invece sembra ancora in vantaggio su Immobile.

    Un’eventuale vittoria in Finlandia permetterebbe all’Italia di volare a +6 e di fatto ipotecare la qualificazione a Euro 2020, qualificazione che potrebbe arrivare matematicamente già a ottobre. Prima però c’è da espugnare Tampere e disinnescare il pericolo Pukki (5 goal nelle prime 4 giornate di Premier League col Norwich).

    Probabili formazioni

    FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Arajuuri, Toivio, Uronen; Lod, Kauko, Kamara, Soiri; Pukki, Tuominen.

    ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Lo.Pellegrini, Jorginho, Sensi; Bernardeschi, Belotti, Chiesa.