Fiorentina-Atalanta, Gasperini contro i tifosi viola: “Sono loro dei figli di puttana”

    Gli ottavi di finale di Coppa Italia sono stati fatali per l’Atalanta, che è uscita sconfitta dalla trasferta del ‘Franchi’ contro una Fiorentina in dieci uomini. Nel corso della partita dagli spalti dello stadio fiorentino sono piovuti cori all’indirizzo di Gian Piero Gasperini. 

    Novanta minuti da incubo per l’allenatore della ‘Dea’ che, mentre i viola respingevano ogni assalto dei suoi uomini per poi trovare la rete decisiva nei minuti finali, dagli spalti dell’Artemio Franchi’ è stato inondato di insulti per tutto il corso della gara. In sala stampa Gasperini è apparso molto innervosito e non si è lasciato scivolare addosso le provocazioni del pubblico avversario, rispondendo in maniera dura.

    La rabbia di Gasperini, accentuata dalla bruciante sconfitta subita in superiorità numerica dalla propria squadra, ha portato l’allenatore dei bergamaschi ad alzare i toni. Sentirsi toccato nell’affetto più profondo come l’amore nei confronti della madre, evidentemente, non ha aiutato Gasperini a mantenere quella calma necessaria in situazioni del genere.