Fiorentina, Commisso tranquillizza Montella: “L’esonero? Fake news”

    Quella che si è presentata ai blocchi di partenza della nuova stagione è una Fiorentina profondamente rinnovata. Molti sono i giocatori che hanno lasciato Firenze ed altri, Ribery su tutti, sono quelli che sono arrivati nel corso della sessione estiva di calciomercato, ciò che non è cambiato però rispetto alla scorsa stagione è l’andamento della squadra.

    La compagine gigliata, nelle prime due uscite di campionato, ha raggranellato altrettante sconfitte (contro Napoli e Genoa), il che vuol dire che in Serie A il successo manca da febbraio, addirittura dicembre se si considerano le sole partite al Franchi.

    A finire sul banco degli imputati è stato Vincenzo Montella. Dal suo ritorno a Firenze, il tecnico viola ha guidato la Fiorentina in 11 occasioni totalizzando qualcosa come 8 sconfitte, 2 pareggi ed 1 vittoria (in Coppa Italia in rimonta contro il Monza).

    Negli ultimi giorni hanno preso vigore le voci che vorrebbero il tecnico campano già in bilico e la dirigenza gigliata in contatto con Gennaro Gattuso per un’eventuale sostituzione, ma tali rumors sono stati smentiti.

    A farlo è stato Rocco Commisso in persona in occasione della conferenza stampa di fine mercato che si è tenuta a Firenze.