Fiorentina in crisi, Montella in bilico: su di lui l’ombra di Gattuso

    Quello che sta vivendo la Fiorentina è un momento estremamente delicato. La compagine gigliata ha infatti vinto solo quattro delle quattordici partite sin qui giocate in campionato ed è reduce da tre sconfitte consecutive che rischiano di complicare non poco il prosieguo della stagione.

    L’ultimo ko interno subito contro il Lecce rappresenta probabilmente il punto più basso della nuova era Commisso ed il risultato maturato al Franchi, unito alle recenti prestazioni e ai fischi con i quali il Franchi ha letteralmente travolto la squadra, potrebbero portare la società a prendere una decisione clamorosa.

    Secondo quanto riportato da Sky infatti, in questo momento Vincenzo Montella sarebbe a rischio esonero. I dirigenti gigliati prenderanno nelle prossime ore una decisione definitiva, ma intanto inizia a circolare il primo importante nome per un’eventuale sostituzione: quello di Gennaro Gattuso.

    L’ex tecnico del Milan, che sulla panchina rossonera subentrò proprio a Montella nel dicembre 2017, sarebbe infatti la primissima scelta della Fiorentina e sarebbe già stato allertato, anche se di fatto non c’è ancora stato un contatto diretto tra le parti.

    La palla passa a Rocco Commisso e ai suoi uomini, le prossime ore potrebbero essere decisive e un ritorno in Serie A di Gattuso potrebbe non essere così lontano.