Fiorentina-Lecce, le formazioni ufficiali: Vlahovic e Farias titolari

    Le formazioni ufficiali:

    FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Ceccherini, Milenkovic, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Ribery. All. Montella.

    LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Farias, La Mantia. All. Liverani.

    E’ una sfida tra squadre che hanno bisogno di punti, quella che all’Artemio Franchi vedrà protagoniste Fiorentina e Lecce . I gigliati sono infatti reduci da due sconfitte consecutive, mentre i salentini sono alla ricerca di quella vittoria che inseguono da fine settembre.

    Vincenzo Montella disegna la compagine viola con l’ormai consueto 3-5-2 nel quale sono Milenkovic, Ceccherini e Caceres a comporre il terzetto difensivo davanti a Dragowski.

    Chiavi del centrocampo affidate a Badelj, con Pulgar e Castrovilli che si sistemano da interni di destra e sinistra, mentre Lirola e Dalbert sono chiamati a presidiare gli esterni. In attacco c’è Vlahovic dal 1’, con Ribery a supporto.

    Fabio Liverani risponde con un 4-3-1-2 nel quale la linea difensiva davanti a Gabriel è composta da Rispoli, Rossettini, Lucioni e Calderoni.

    A centrocampo, Tachtsidis è il vertice basso di un rombo che prevede Petriccione e Tabanelli in mediana, mentre Shakhov agisce qualche metro più avanti da trequartista alle spalle del duo d’attacco Farias-La Mantia.